Settembre mese di novità : conosci quelle Athena?
Settembre… mese dei nuovi inizi, mese dei propositi e dei ‘da oggi cambio il mio stile di vita’.
Mese degli inevitabili reso conti di un estate appena conclusa che ci lascia tanti bei ricordi ma anche dei chili di troppo accumulati con gli aperitivi, cene e dalla scarsa attività fisica tipica di questo periodo!
Niente paura noi siamo qui come sempre, come ogni Settembre, per ripartire alla grande con grandi novità tutte rivolte a migliorare e ampliare i nostri spazi e le nostre attività per aiutarti nella guerra contro quei chili di troppo che hai preso in vacanza.
Pronto per questa ‘guerra’?
Noi abbiamo le armi giuste per farti vincere. Come?
Una sala pesi rinnovata : con la nuova struttura al centro della nostra sala attrezzi porterà esclusività e innovazione.
Con essa sarà possibile fare delle schede di allenamento sempre più evolute ed efficienti, specifiche per ogni esigenza e obbiettivo, che sia di dimagrimento, tonificazione o forza. Ottima anche come elemento introduttivo a discipline come il cross training e l’allenamento funzionale.
La zona ‘acqua’ con due piscine : una di 20 metri dove vengono fatti corsi di nuoto sia per adulti che per bambini e inoltre adibita a nuoto libero con 4 corsie a vostra disposizione.
Corsi di acquagym per ogni livello ed ogni età… vuoi tonificare combattere la cellulite e rassodare divertendoti in acqua? Questa attività fa al caso tuo!
La sala spinning rinnovata con bike nuove e un look diverso e intrigante che ti farà immergere corpo e mente in questa attività tipicamente aerobica.
Corso adatto a chi vuole dimagrire e vagare con la mente : pronti a superare ogni volta i vostri limiti?
Le novità non finiscono qui : anche per quanto riguarda i corsi, ci sono le grandi conferme e delle grandi novità.
La sala funzionale ospiterà ancora i vari corsi di funzionale e di cross training: due attività diverse ma complementari : la prima può essere considerata l’allenamento completo per eccellenza. Allenamento ad alta intensità che garantisce risultati in pochissimo tempo : forza, potenza, resistenza e velocità. Il cross training come il funzionale ti garantisce risultati ottimi in tempi brevi ma andando a lavorare in maniera più significativa e più dura, con pesi maggiori rispetto al funzionale. Novità assoluta il corso trx/ketlebell : due elementi che combinati insieme in un corso specifico andranno a tonificare il vostro fisico e aumentare la vostra forza con un allenamento concentrato.
La sala musicale sarà ancora al centro del nostro palinsesto con corsi musicali pensati sia per la tonificazione total body sia per il dimagrimento e lo stare in forma.
Grande novità di questa stagione è il ritorno della fit boxe : allenamento molto divertente che migliora la capacità aerobica e aiuta a smaltire le calorie in eccesso e lo stress che si accumola inevitabilmente durante la giornata : mix perfetto tra arti marziali e fitness!
La sala olistica avrà come sempre la sua grande importanza e presenza nel palinsesto orario con i corsi di yoga e di pilates.
Pilates : muscoli più forti e tonici con un occhio alla rieducazione posturale : un attività completa che ti permette di dimagrire, tonificare combattere lo stress e migliorare la tua postura.
Da questa stagione seguiamo la crescita e l’evoluzione delle discipline legate al metodo pilates : Il pilates barre, ovvero il pilates alla sbarra di danza classica. E’ un programma altamente allenante e dinamico che integra i principi del Pilates ad alcuni elementi che contraddistinguono il lavoro alla sbarra ed al centro della danza.
Rappresenta un ottimo training funzionale i cui benefici sono: migliora l’equilibrio- migliora la postura-migliora la grazia-migliora la forza e la flessibilità muscolare.
La musica è fondamentale nella lezione. Dopo un riscaldamento iniziale dalla “standing positon” (stazione eretta), viene sviluppato il lavoro alla sbarra con particolare attenzione alla tonificazione degli arti inferiori e degli arti superiori per poi spostarsi al centro della sala e sfidare i muscoli del core mentre sei a terra sfruttando anche piccoli attrezzi per incrementare la difficoltà quali elastici, soft-ball, pesetti e gliding e terminare con uno stretching finale.